giovedì 23 giugno 2016

RISTORANTE ITALIA (chef in a box)

RISTORANTE ITALIA



VOTO GLOBALE: 7.4

ME MEDESIMO: voto 7.6
Parto subito dai materiali che sono coloratissimi e bellissimi! Geniale l'idea della tazzina porta soldi 
Siamo di fronte ad un family game davvero ben fatto.
Sulla scatola indicano come target da 8 anni in su.... visto la mole di regole (semplici ma tante) e la moltitudine di informazioni da tenere sotto occhio direi che otto anni sono pochi.
Gioco dalle molteplici strategie, buona profondità e con quel pizzico di fattore fortuna che ci deve essere in un titolo di questo tipo.
La grande pecca del gioco è quella della gestione dei tempi morti... si rischia la paralisi d'analisi.
Ottima scalabilità a tre giocatori. .. quattro o addirittura cinque allunga il tempo davvero troppo... tra un turno e l'altro si ha davvero la possibilità di fare la spesa e tornare!
Addio indovina chi e benvenuto ristorante italia!

IZIA: voto 7.3
Ristorante Italia mi piace tanto! Ci vuole organizzazione e per questo lo adoro  le ricette, gli ingredienti, i vini.. un sacco di materiali da pescare, scegliere e abbinare. E quando non trovi il formaggio, o il melone.. che rabbia.. ma che soddisfazione quando riesci a completare una ricetta che magari vale anche un sacco di punti! Non è scontato.. tante volte capita di vedere i piatti che realizzano gli altri e mettersela via a prescindere pensando, si va bè, tanto vince lui.. e invece! Se fai i giusti abbinamenti, se risparmi, se sfrutti al meglio i bonus e le numerose possibilità per aggiungere punti.. insomma, non è mai detta l'ultima parola. Unico difetto, i tempi morti.. se giochi con qualcuno con la "paralisi d'analisi" (cit.) sembra che il tuo turno non arrivi mai.. ma va bè! Quando viene proposto sono sempre contenta, decisamente lo annovero tra i miei giochi preferiti.

GERRY: voto 7.4
Materiali di prima qualità e in abbondanza.
Moltissimi modi per fare punti.
Gioco ben bilanciato, anche se basta uno o due errori per metterti in difficoltà.
Bassa l'interazione diretta tra i giocatori che si limita all'asta al buio o al rubare un ingrediente dal mercato se si intuisce cosa serve all' avveesario.
L ' ambientazione c'è e si sente.
Titolo promosso!

Per il regolamento vi lascio il link della tana dei goblin:


Nessun commento:

Posta un commento