martedì 4 ottobre 2016

LOONEY QUEST (supermario in a box)

LOONY QUEST

.

VOTO GLOBALE: 7.26

ME MEDESIMO : voto 8.0
Siamo di fronte ad un gioco con un'idea di base geniale!
Coordinare occhio e mano (malus permettendo) per disegnare su un lucido il percorso ( oppure puntini e cerchi) per guadagnare più punti possibile è una bella trovata!
Materiali ben fatti... forse il tempo a disposizione per il round è davvero troppo poco.
Adatto davvero a tutti... durata contenuta e longevità alta, anche perché difficilmente si avrà lo stesso livello orientato allo stesso modo. (Ad ogni round il nuovo livello deve essere ruotato di 90 gradi) 
Promosso!

IZIA: voto 6.9
Che dire di loony quest? Senza dubbio è un gioco molto particolare. Alla voce "originalità", infatti, ho dato il punteggio massimo. C'è bisogno di molto occhio, concentrazione e precisione. Io, da "pignola di professione", cerco sempre di dare il massimo e mi innervosisco un sacco quando poi scopro di avere fatto schifo! Ma va bè, non si può sempre vincere :) i mondi sono tanti e le immagini molto carine. Un difetto secondo me non da poco consiste nel fatto che quando si va a posizionare il lucido sul disegno questo tende a "ballare", e il punteggio può variare di molto a seconda che il tratto si trovi anche solo di un millimetro più a destra o più a sinistra. I tempi morti sono praticamente azzerati dal fatto che ogni round viene svolto da tutti i giocatori contemporaneamente. Complessivamente bel gioco.

GERRY: voto 6.9
Molto divertente, i malus sono la parte esilarante del gioco (se capitano ad altri), bella l'idea del minigioco dei pixie per avere punti in più anche se il il minigioco è un po' sbilanciato.
Il concetto del gioco è ben studiato, ricorda un po' i livelli di supermario....
A chi lo sconsiglierei? A nessuno credo... una partita a loony quest non si nega mai a nessuno... ma soprattutto in questo gioco non c'è il rischio della paralisi d'analisi visto il tempo brevissimo a disposizione. 

Nessun commento:

Posta un commento