mercoledì 16 novembre 2016

HANABI (fireworks in a box)

HANABI


VOTO GLOBALE 7.77
ME MEDESIMO : voto 8.3
Uno dei miei filler preferiti... compatto, profondo e mai banale...cosa chiedere di più?
Certo è difficile ricordarsi solo a memoria le informazioni ricevute ma la meccanica è fantastica!
L'ambientazione è atipica e non stride affatto con la meccanica...il prezzo è pure contenuto; cosa chiedere di più?
Potrebbe non essere adatto a tutti visto la mole di cose da tenere a mente (sia della propria mano che il trattenersi nella gestualità e nel parlato...) ma sa regalare grandi soddisfazioni!
Una piccola perla da avere....o almeno provare!
IZIA: voto 8.0
Bel gioco. Richiede, secondo me, parecchia empatia tra i componenti del gruppo. Non è d'obbligo.. ma se si conoscono bene i propri compagni e il loro modo di giocare è sicuramente più facile interpretare gli indizi. Non si hanno a disposizione molti tentativi.. per questo è assolutamente necessario riflettere attentamente prima di parlare, in modo da non "sprecare" possibilità. Richiede moltissima concentrazione se paragonato ad altri filler.. e un pizzico di fortuna (che subentra solo nel caso in cui siano terminati i tasselli per dare gli indizi e, di conseguenza, ci si trovi costretti a scartare carte a caso). In Hanabi non si vince né si perde. La partita termina dopo il terzo errore e in base al punteggio ottenuto si hanno vari livelli di vittoria.... Promosso!
GERRY: voto 6.5
Hanabi. Si tratta di un gioco di carte da 2 a 5 giocatori.
L’obiettivo è quello di comporre una colonna per ogni colore.
Ogni giocatore prende in mano le carte in modo tale da non poterle vedere e da permettere ai suoi compagni invece di conoscerne il valore e il colore.
La difficoltà? Gli altri giocatori non possono rivelarmi le carte che ho,ma solo il colore o il numero....
una volta finiti i gettoni aiuto però si sarà costretti a scartare una carta per riottenere un aiuto utile al gruppo
Non adatto a.tutti....sopratutto a quelli che non hanno memoria o vogliono un gioco veloce...proibitivo per chi non riesce a tenersi dentro commenti o appunti quando qualcuno sbaglia!
Gioco tensivo e ben studiato!

Aspettiamo i vostri commenti e opinioni su questo gioco, vi ricordo anche la nostra pagina facebook e se vi va lasciateci un commento o tutto quello che volete!

Nessun commento:

Posta un commento