venerdì 4 novembre 2016

TIME'S UP! (people in a box)

TIME'S UP! (edizione blu e gialla)


VOTO GLOBALE : 7.67
ME MEDESIMO : voto 8.0
Beh uno dei migliori party game che ho...
Credevo che il difetto del gioco fosse l'escludere tutte quelle persone che non hanno molta familiarità con i nomi dei personaggi noti (vedi IZIA ) e invece esclude quelli senza memoria o quelli eccessivamente timidi.
Il gioco è semplice: far indovinare al compagno di squadra il personaggio.
Ci sono 3 round: nel primo si può parlare liberamente (o quasi), nel secondo si può dire solo una parola e nel terzo si deve mimare (e credetemi mimare gigi d'alessio non è cosi semplice. ... ne tantomeno aristotele).
Carina l'idea delle statue come quarta manches ma è solo per veri addicted!
Supporta moltissimi giocatori ed è molto compatto.
Unico difetto è che se si uniscono le due espansioni quando si deve cercare nella biografia un nome non si sa in quale dei due libretti cercare.
Titolo molto valido!

IZIA: voto 8.0
Mi piace! Ho imparato ad apprezzarlo un po' alla volta.. all'inizio lo reputavo un gioco fuori dalle mie corde perché quando mi è stato proposto la prima volta e ho visto la quantità di attori, presentatori, giornalisti e così via ho pensato.. ohi ohi, non ci siamo proprio! Questo perché (e i miei amici possono confermarlo) io sono quasi completamente estranea a tutto quel che concerne il mondo del cinema, della tv e del gossip. Poi però mi sono decisamente ricreduta perché ho scoperto che ci sono vari modi per fare indovinare un personaggio, basta ingegnarsi! Esempio: questo si chiama come mio nonno! Oppure: questa ha il nome di un fiore, e così via. La parte del mimo è troppo divertente :) soprattutto quando escono personaggi come Elena di Troia o King Kong! Bè.. direi che mi fermo perché mi sono dilungata abbastanza, spendo solo due parole per i difetti che secondo me sono la mancanza di un "qualcosa" che ti permetta di tenere le carte in ordine e la (quasi sempre) inutilità del libretto con le biografie dei personaggi. Con questo gioco le risate sono assicurate ed essendo un party game è sicuramente un grosso punto a favore!

GERRY: 7.0
Time’s Up è un gioco per molti giocatori, lo scopo è di far indovinare il maggior numero di personaggi in pochissimo tempo (i pochi secondi della clessidra volano).
L'unico difetto è il gruppo con cui si gioca: capita spesso di sentir dire la frase: "E questo chi è?!".
Guardare la Biografia fa perdere troppo tempo, e bisogna escogitare un modo per far capire il personaggio magari spezzettando il nome.
Una partita ogni tanto la faccio volentieri!
Anche se non capisco perché all'estero ci sono molte più edizioni che qui in italia non ci sono (citofonare serie tv e film, celebrity 3 ecc ecc)


E voi l'avete provato? cosa ne pensate? ditecelo in un commento e raccontateci i vostri aneddoti!

Nessun commento:

Posta un commento