venerdì 16 dicembre 2016

EXPLODING KITTENS (bomb in a box)

EXPLODING KITTENS





VOTO GLOBALE : 6.93
ME MEDESIMO : voto 7.5
Iniziamo col dire che questo gioco è deleterio e caciarone... ottimo per quelle serate quando si è troppo stanchi per concentrarsi e troppo "freschi" per andare a letto...
L'idea di base è davvero divertente: salvarsi dai gattini esplosivi sempre in agguato. ..pronti ad esploderti in mano se non hai una carta defuse (disinnesco) in mano...
Le illustrazioni sono irriverenti e le regole semplice ma non banali...
Come scritto sulla scatola servono 2 minuti per spiegarlo e una partita dura circa 15 minuti...
Unica pecca per questo filler è che in due-tre giocatori non si sente molto l'ansia del "oddio devo pescare!" ma comunque il divertimento è assicurato!!
P.S. la mia carta preferita è il tacocat che inneggia al suo nome palindromo! una genialata!


IZIA: voto 6.8
Gioco simpatico. I materiali non sono di altissima qualità ma le illustrazioni con tanto di vignetta sono tutte fortissime :) è un gioco di carte.. quindi è forte la presenza del fattore fortuna anche se serve comunque un po' di ragionamento per decidere quale sia il momento più opportuno per giocare un determinato bonus senza "sprecarlo". Non posso dire molto altro perché è un gioco molto semplice e veloce, di poche pretese. Le regole sono poche ed equilibrate, è veloce da preparare e di breve durata. Non uno dei filler che preferisco ma, tutto sommato, raggiunge la piena sufficienza.


GERRY: voto 6.5
Exploding Kittens è un gioco di carte da 2 a 5 giocatori, 7 anni in su dalla durata di 15 minuti circa.
 Il gioco è molto semplice e perfetto per trascorrere serate in compagnia.
I disegni sono divertentissimi e nonostante sia in inglese(per ora), non c'è bisogno di tradurre.
L'unico difetto di questo gioco è quello di partire con un solo Defuse in mano cosa che per persone non fortunate (come me) può comportare l'eliminazione (può capitare di perdere il defuse se il giocatore precedente con la regola Scarta 3 carte uguali ti richieda di dargli la carta in questione)
A mio avviso quindi avrei fatto partire il giocatore con 2 Defuse o non avrei inserito la regola del scarta 3 e chiedi quella carta. Per il resto il gioco (se ci riesci a giocare) è un bel gioco.
Per fortuna ogni partita dura poco, così l'eliminato non rimarrà con le mani in mano per molto tempo....

E voi l'avete mai provato? vi piace? aspettiamo i vostri commenti e le vostre opinioni!

Nessun commento:

Posta un commento