giovedì 21 dicembre 2017

IMAGINE

IMAGINE




VOTO GLOBALE: 7.50

ME MEDESIMO: VOTO 7.5
In Imagine troviamo tutto il potenziale che si può trovare in Concept (qui la nostra recensione) declinato in una nuova modalità.
Il gioco viene preparato mettendo in cerchio tutte le carte trasparenti, si pesca una carta, si sceglie un numero ( ad esempio il 3) e colui che dovrà far indovinare sceglie un'opzione sulla carta tra quella enunciata e le due a fianco ( in questo caso la 2 e la 4).
Vi consiglio di utilizzare un timer ( noi usiamo 3 minuti dalla pesca della carta) per definire il tempo massimo di un turno.
Durante il gioco, colui che deve far indovinare dovrà prendere delle carte, sovrapporle, muoverle ed animarle per far capire il soggetto dell'opzione scelta.
Il gioco è molto più caciarone e facile rispetto a Concept....è rivolto ad una platea più ampia... mentre quest'ultimo è più impegnativo a livello cerebrale.
Adatto per grandi gruppi.... anche se vado contro corrente tra i due preferisco Concept... Imagine mi diverte ma non mi dà la soddisfazione che l'altro mi regala quando riesco ad indovinare e a vincere...ma questo è un mio gusto... il gioco funziona, non ha difetti se non quello che i giocatori più timidi possono essere sopraffatti dalla folla se i giocatori attorno al tavolo sono molti...
Comunque rimane un titolo da avere!


Nella nostra pagina facebook ha stravinto il sondaggio "Imagine" 
con quasi il 70 % dei voti

IZIA: VOTO 8.0
Carino...ha la stessa impronta di Concept anche se cambia il meccanismo.
Le carte trasparenti sovrapponibili sono simpatiche anche se non è sempre facile abbinarle per il fatto che ogni disegno ha una forma ed una grandezza a sè, non combaciano mai perfettamente tra di loro e i simboli sono molto essenziali.
Questo costringe il giocatore a spremersi le meningi per cercare di tirare fuori quasi dal nulla qualcosa di sensato... d'altronde il bello del gioco è proprio questo, altrimenti sarebbe troppo semplice!
Comunque è un gioco versatile...adatto a tutti e sicuramente divertente anche se continuo a preferire Concept.
Promosso!



GERRY: VOTO 7.0
Imagine è un gioco adatto a tutta la famiglia, ideale da proporre in questo periodo di feste tra pranzo e cena di natale, capodanno, epifania, ecc ecc
I materiali sono essenziali ma efficaci per il loro compito che devono svolgere.
Far indovinare il soggetto scelto o dover indovinare non è sempre molto facile, soprattutto se si tratta di musica o film...
Vi suggerisco di giocarci usando una tovaglia chiara oppure un tavolo dal colore non scuro per far risaltare meglio i simboli sulle carte.
Titolo molto valido!






VOTO BGG: 7.0 ( + 0.5 )

Vi invito a VOTARE al nostro sondaggio per scegliere quale dei due giochi è il migliore... questa volta rimaniamo in tema giochi Leggeri ed Animaleschi....
https://www.facebook.com/giochiinscatolaunapassione/posts/1268575469909794?comment_id=1268579403242734&notif_id=1513872797582306&notif_t=feed_comment

Con questa recensione io, Izia e Gerry vi auguriamo di passare un Felice Natale tra buon cibo, parenti, amici,GIOCHI e di festeggiare con le persone che vi vogliono bene!

p.s. Speriamo che quest'anno Babbo Natale porti molti giochi a tutti noi che siamo stati molto buoni!

Nessun commento:

Posta un commento